Dolci tipici portoghesi da mangiare in Portogallo

Viaggiare non significa esplorare nuovi paesi, ma anche provare le tradizioni culinarie di altri popoli. Oggi vi portiamo alla scoperta dei dolci…
L'articolo Dolci tipici portoghesi da mangiare in Portogallo proviene da Wine and Food Tour.

Viaggiare non significa esplorare nuovi paesi, ma anche provare le tradizioni culinarie di altri popoli. Oggi vi portiamo alla scoperta dei dolci tipici portoghesi. Se avete in programma un viaggio con destinazione Portogallo, non potete assolutamente dimenticarvi di provare la pasticceria nella vostra lista di cose da fare. Ogni città portoghese sembra vantare un dolce suo tipico. 

Pronti, si parte all’assaggio di 12 dolci tipici del Portogallo

Pastel de nata, dolce tipico portoghese

Il più celebre ed amato dolce del Portogallo è il Pastel de nata, anche conosciuto come Pastel de Belém. La base di questo delizioso pasticcino è fatta di pasta sfoglia, mentre il ripieno è di panna e uova. Viene cotto al forno e presenta un strato squisitamente caramellato. Secondo la leggenda, sono stati creati dai monaci girolamini di un monastero di Belém.

dolce portoghese- wineandfoodtour.it

Travesseiro de Sintra, dolce del Portogallo

“I cuscini di Sintra” (questa è la traduzione letterale italiana) sono dei pasticcini tipici portoghesi fatti anch’essi di pasta sfoglia e con cuore di mandorla, cannella e uova. Sono tipici della città di Sintra e sono tra nati a cavallo tra le


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/dolci-tipici-portoghesi-da-mangiare-in-portogallo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.