Dolci di Natale: come preparare questi mini-panettoni alle noci fatti in casa (sono facilissimi)

Fare il panettone in casa è un’impresa quasi impossibile! Spesso l’impasto non mantiene il volume e si sgonfia durante la cottura, oppure il risultato finale non è come ci si aspetta. Nonostante la fatica di impastare e rimpastare per giorni, il risultato può essere deludente. Questo porta a chiedersi: vale davvero la pena fare il...

Scopri come preparare dei deliziosi mini-panettoni alle noci per Natale, con una ricetta facile e veloce che garantisce risultati soffici e gustosi, perfetti per le feste.

Fare il panettone in casa è un’impresa quasi impossibile! Spesso l’impasto non mantiene il volume e si sgonfia durante la cottura, oppure il risultato finale non è come ci si aspetta. Nonostante la fatica di impastare e rimpastare per giorni, il risultato può essere deludente. Questo porta a chiedersi: vale davvero la pena fare il panettone in casa? La risposta è sì, ma non seguendo la ricetta classica, che richiede temperature precise e camere di lievitazione che in casa solitamente non sono disponibili.

Ecco quindi una ricetta per ottenere un impasto simile a quello del panettone, con un risultato garantito. È fondamentale prestare attenzione alla temperatura e ai tempi di cottura: lasciarli in forno 2-3 minuti in più potrebbe trasformare i soffici panettoncini in veri e propri “mattoni”.

Ingredienti per circa 8 panettoncini: 500 g di farina 1 (possibilmente macinata a pietra) 15 g di lievito (dal cubetto)


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/mini-panettoni-ricetta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.