Come vede e vive il mondo un bambino con disturbo dello spettro autistico? A svelarcelo oggi è Il mondo di Leo, progetto che rappresenta un nuovo, importante passo avanti nell’offerta di cartoni animati inclusivi.
Si tratta infatti della prima serie animata italiana che racconta le avventure di un bambino con disturbo dello spettro autistico, un disturbo del neurosviluppo che secondo le stime del Ministero della Salute, coinvolge in Italia ben 1 bambino su 77 (età 7-9 anni) e che, secondo Angsa (Associazione Nazionale Genitori persone con Autismo), interessa in totale nel nostro Paese circa 600.000 persone e di conseguenza famiglie.
Protagonista della serie è Leo, un bambino che vede il mondo in un modo speciale, tutto suo: «ama seguire le formiche, indossare magliette a righe, contare le stelle e annusare il profumo del pane sfornato. E se si mette una cosa in testa è difficilissimo fargli cambiare idea». Fortunatamente al suo fianco ci sono il suo migliore amico, il peluche Babù, e la sua bassottina, la tenera Lola: è grazie alla loro compagnia che Leo trova sempre una soluzione a tutti i

