Dischetti struccanti lavabili fai da te: ecco come realizzarli per evitare quelli usa e getta

Anziché acquistare continuamente dischetti struccanti usa e getta, perché non fare una scelta più sostenibile puntando sulle alternative lavabili? Per realizzarli si possono utilizzare diversi materiali di riciclo: un grande classico sono i vecchi asciugamani, perfetti per rimuovere il trucco più pesante, oppure la microfibra, ideale per togliere completamente il trucco. Per il contorno occhi,...

Al posto dei classici dischetti struccanti usa e getta, crea delle alternative riutilizzabili con stoffe di varia tipologia. Ci vuole un attimo e durano a lungo!

Canva

Anziché acquistare continuamente dischetti struccanti usa e getta, perché non fare una scelta più sostenibile puntando sulle alternative lavabili?

Per realizzarli si possono utilizzare diversi materiali di riciclo: un grande classico sono i vecchi asciugamani, perfetti per rimuovere il trucco più pesante, oppure la microfibra, ideale per togliere completamente il trucco. Per il contorno occhi, che è più delicato, si può utilizzare la flanella, ideale per rimuovere il trucco più leggero senza irritare la pelle.

Procedi così:

disegna dei cerchi di uguale diametro sull’asciugamano o sul tessuto prescelto aiutandoti con un bicchiere ritagliali con le forbici e cuci i bordi a mano oppure con la macchina da cucire. Utilizzando un filo di colore a contrasto, i tuoi dischetti saranno ancora più carini.

Puoi anche personalizzare un lato del dischetto cucendo un pezzo di stoffa dalla fantasia accattivante.

Se vuoi realizzarli di forma quadrata, ti consigliamo di


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/dischetti-struccanti-lavabili-fai-da-te/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.