
Disastro ferroviario in Grecia. Qual è la situazione dei treni italiani?
Il disastro ferroviario in Grecia solleva una domanda: qual è la situazione dei treni e delle ferrovie nel nostro paese?
Lo scontro tra due treni, uno passeggeri ed uno merci, avvenuto nella città greca di Larissa, fino a questo momento ha fatto 38 vittime. A riportarlo è il quotidiano greco “Kathimerini”. Sono 66, invece, i feriti, che sono stati ricoverati in terapia intensiva nei vari ospedali. Il capostazione di Larissa è stato arrestato, nell’ambito delle indagini sul disastro ferroviario.
Stando a quanto ha riferito un giornalista greco della BBC, i treni stavano viaggiando a grande velocità. Nessuno dei due sapeva che l’altro stava arrivando dalla parte opposta: l’impatto è stato molto grave, tanto che, delle prime due carrozze, non è rimasto nulla dopo l’incidente.
A bordo del treno c’erano diversi studenti universitari, che stavano tornando a Salonicco, dopo un fine settimana leggermente più lungo a causa del Carnevale in Grecia. Il treno passeggeri, infatti, stava procedendo da Atene a Salonicco, che è la seconda città più importante della Grecia dopo la Capitale. Il treno merci, invece, viaggiava in direzione opposta.
Sono tre i vagoni che sono deragliati nel centro del paese a Larissa. Il treno passeggeri stava trasportando 350 persone.
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/disastro-ferroviario-in-grecia-qual-e-la-situazione-dei-treni-italiani/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER