Diritto alla tredicesima per i metalmeccanici: scopri la sorprendente risposta
I metalmeccanici e la tredicesima mensilità I metalmeccanici hanno diritto alla tredicesima mensilità, che viene pagata nel mese di dicembre. Questo diritto è previsto dall’art. 7 del CCNL Metalmeccanici, che impone al datore di lavoro di versare un salario aggiuntivo per ogni anno di lavoro svolto, in prossimità delle festività natalizie. L’importo della tredicesima varia […]
L'articolo Diritto alla tredicesima per i metalmeccanici: scopri la sorprendente risposta proviene da Avvisatore.
I metalmeccanici hanno diritto alla tredicesima mensilità, che viene pagata nel mese di dicembre. Questo diritto è previsto dall’art. 7 del CCNL Metalmeccanici, che impone al datore di lavoro di versare un salario aggiuntivo per ogni anno di lavoro svolto, in prossimità delle festività natalizie.
L’importo della tredicesima varia in base allo stipendio del dipendente. Per i metalmeccanici a cottimo, si considera la paga media oraria del mese precedente, calcolata su 173 ore.
Se il contratto di lavoro ha una durata inferiore a un anno, l’importo della tredicesima sarà proporzionale ai mesi effettivi di servizio.
Nel caso di contratti part-time, la tredicesima viene calcolata in base alla retribuzione e all’orario di lavoro.
Eccezioni e modalità di pagamento
Di solito, la
Leggi tutto: https://www.avvisatore.it/diritto-alla-tredicesima-per-i-metalmeccanici-scopri-la-sorprendente-risposta
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER