Dionisi di Unindustria Civitavecchia sulla blueconomy: “Pilastro dello sviluppo regionale”
“La blue economy è uno dei pilastri fondamentali del programma di presidenza di Unindustria, annoverato tra i progetti strategici per lo sviluppo regionale ed è un tema al quale la nostra associazione negli ultimi anni ha dedicato un’attenzione crescente” dichiara Cristiano Dionisi, Presidente Unindustria Civitavecchia, durante il Blue Planet Economy, l’evento dedicato all’economia del mare […]
L'articolo Dionisi di Unindustria Civitavecchia sulla blueconomy: “Pilastro dello sviluppo regionale” proviene da Terzo Binario News.
“La blue economy è uno dei pilastri fondamentali del programma di presidenza di Unindustria, annoverato tra i progetti strategici per lo sviluppo regionale ed è un tema al quale la nostra associazione negli ultimi anni ha dedicato un’attenzione crescente” dichiara Cristiano Dionisi, Presidente Unindustria Civitavecchia, durante il Blue Planet Economy, l’evento dedicato all’economia del mare in corso alla Fiera di Roma.
“Nel panorama economico nazionale, il Lazio è la sesta regione per quota di valore aggiunto e quarta per numero di occupati nella blue economy.
La provincia di Roma, in particolare, da sola racchiude il 14,6% della ricchezza prodotta complessivamente in Italia dalla blue economy (pari a 7,5 miliardi di euro) ed il 14,4% degli occupati (oltre 132mila).
Uno spaccato che, con nostro grande apprezzamento, è
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/dionisi-di-unindustria-civitavecchia-sulla-blueconomy-pilastro-dello-sviluppo-regionale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER