
Dimentica il glicine, le 3 piante rampicanti che cambieranno il tuo giardino questa estate !
C’è qualcosa di magico nel vedere una parete spoglia trasformarsi, giorno dopo giorno, in un mosaico verde punteggiato di fiori, e per questo dovresti considerare l’idea di introdurre le piante rampicanti all’interno dei tuoi spazi verdi. Spesso trascurate in favore delle classiche aiuole o dei vasi decorativi, hanno invece il potere di rivoluzionare l’aspetto di...
Stanco del tuo giardino monotono? Aggiungi queste piante rampicanti e guarda il tuo spazio verde trasformarsi in un angolo da sogno.
C’è qualcosa di magico nel vedere una parete spoglia trasformarsi, giorno dopo giorno, in un mosaico verde punteggiato di fiori, e per questo dovresti considerare l’idea di introdurre le piante rampicanti all’interno dei tuoi spazi verdi. Spesso trascurate in favore delle classiche aiuole o dei vasi decorativi, hanno invece il potere di rivoluzionare l’aspetto di un giardino con poco sforzo e grande impatto scenico.
E poi, diciamocelo: in estate, quando la natura dà il meglio di sé, il desiderio di rendere lo spazio esterno un’oasi personale diventa un’esigenza concreta. Per realizzare il nostro obiettivo non servono ettari di terra: più semplicemente, basta un muro, una ringhiera, una pergola… e la pianta giusta.
LEGGI anche: 10 piante rampicanti adatte al pergolato
Tra le innumerevoli varietà esistenti, ne ho selezionate tre, tre rampicanti che, per resistenza, bellezza e facilità di coltivazione, meritano un posto d’onore nel tuo giardino. Pronto a scoprirle?
Passiflora caerulea – La regina tropicale
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER