
Dimentica gli insetticidi tossici: questa sostanza millenaria elimina le cimici, gli afidi e le formiche senza danneggiare l’ambiente
Le cimici possono essere una sgradevole presenza in casa o in giardino e rappresentare anche un pericolo da non sottovalutare per la nostra incolumità. In commercio esistono insetticidi chimici per uccidere questi piccoli insetti ed eliminare così il problema, ma vi suggeriamo di evitare di ricorrere a questi prodotti, poiché tossici per l’ambiente e dannosi...
Un rimedio antico, efficace e non tossico, per eliminare cimici, afidi e formiche dal nostro appartamento e dal giardino: vediamo come utilizzare la “farina fossile”
Aggiornato il 1 Ottobre 2025
Le cimici possono essere una sgradevole presenza in casa o in giardino e rappresentare anche un pericolo da non sottovalutare per la nostra incolumità.
In commercio esistono insetticidi chimici per uccidere questi piccoli insetti ed eliminare così il problema, ma vi suggeriamo di evitare di ricorrere a questi prodotti, poiché tossici per l’ambiente e dannosi per la biodiversità.
Anche nel caso delle cimici, come per altri insetti, esiste una sostanza naturale non molto conosciuta ma efficacissima per eliminare il problema dal nostro appartamento o dal giardino: stiamo parlando della terra di diatomee.
Mai sentita prima d’ora? Nota anche con il nome di “farina fossile”, la terra di diatomee è una polvere di colore grigiastro ricavata dai sedimenti fossili di microscopiche alghe – le diatomee appunto.
Questo rimedio naturale,
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/terra-di-diatomee-contro-cimici/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER