Dimensionamento scolastico, il Sindaco Gubetti: “Da Regione brutto regalo per famiglie e studenti di Cerveteri”
Nella Calza della Befana, gli studenti degli Istituti Scolastici di Cerveteri, hanno trovato una brutta sorpresa: La Giunta regionale del Lazio ha infatti appena varato il “Piano di dimensionamento delle Istituzioni scolastiche per l’anno scolastico 2024/25”.
Cerveteri perde un Istituto Comprensivo, il Don Milani che sarà accorpato a quello di Marina di Cerveteri creando così un Istituto Comprensivo con un territorio che va dal Sasso ai Terzi dove le sedi distano anche 50 km fra loro. Territori delicati in cui la scuola rappresenta un vero e proprio presidio di partecipazione e democrazia. Una scelta davvero scellerata, calata dall’alto senza nessun tipo di coinvolgimento degli uffici Comunali e degli Istituti, che magari avrebbero saputo indicare soluzioni alternative che esistono e sono percorribili.
Un atto unilaterale per il quale esprimo a nome
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER