Di quella volta in cui Tarantino presentò ‘Le Iene’ in Italia

Al Noir In Festival di Milano la preview del documentario 'C'era una volta a Viareggio', un racconto corale e appassionato di chi ha incontrato Quentin in quell’estate del 1992. Ecco un estratto in esclusiva The post Di quella volta in cui Tarantino presentò ‘Le Iene’ in Italia first appeared on Rolling Stone Italia.

Forse non tutti sanno che la prima sala piena vista da Quentin Tarantino alla proiezione di un suo film è stata in Italia, precisamente a Viareggio, al Noir in Festival, il 20 giugno 1992.

Tarantino allora ha 29 anni, è ancora sconosciuto e solo qualche settimana prima è stato a Cannes per presentare, davanti a pochi addetti ai lavori, la sua opera prima: Reservoir Dogs, Le iene.

Arriva in Versilia su invito del direttore del Festival Giorgio Gosetti ed è eccitatissimo: passa le sue giornate nelle sale del Festival, commenta ad alta voce tutti i film e si inginocchia in adorazione davanti ai suoi registi preferiti come un fan molesto e troppo entusiasta.

Michele Boroni nel 2009 scrisse un breve racconto on-line Il matto – Una storia vera dedicato alla sorpresa di scoprire che il ragazzone americano vestito con bermuda, sneakers e t-shirt a tema musicale che rumoreggiava in sala, altri non era che il regista di quell’indimenticabile capolavoro cinematografico.

C’era una volta a Viareggio è un documentario nato dalla collaborazione del regista Davide Rapp e dell’autore Michele Boroni ed è un racconto corale


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/cinema-tv/anteprime-cinema-tv/di-quella-volta-in-cui-tarantino-presento-le-iene-in-italia/693288/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.