“Di passi e di acqua”: una guida fluida al Cammino della Sibilla di Stefano Mecorio( Sette città editore)
Tweet L’autore Stefano Mecorio (asin).
Ricevimo e pubblichiamo
Viterbo,25.10.24
È appena uscito, per la casa editrice viterbese Sette città, “Di passi e di acqua. Una guida fluida al Cammino della Sibilla”.
Il Cammino della Sibilla è un percorso a piedi di novanta chilometri, che parte dall’ombelico d’Italia, a Rieti, e attraversando Rocca Sinibalda, Castel di Tora, Orvinio, Licenza e San Polo dei Cavalieri, conduce al cuore di Tivoli. Al tempio di Vesta e della Sibilla, da cui poi il tracciato prende il nome.
Il libro è il quinto volume della fortunata collana “Guide sentimentali”. E come da copione descrive non solo le tappe e ciò che gli ruota attorno (ospitalità, servizi, timbri, spostamenti, cartellonistica), ma anche gli aspetti emozionali del percorso. Le facce che lo animano, le curiosità, le sensazioni che si vivono sulle scarpe, la natura che cambia strada facendo.
L’autore è viterbese anch’esso, Stefano Mecorio, noto ai più come il frantoiano che cammina e scrive. Già presente sugli scaffali per Sette città con “La guida più piccola d’Italia del cammino più
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER