Di Marco: “Caro-affitti in Lombardia. Solita mancetta modello Social Card”

Nicola Di Marco, capogruppo M5S nel consiglio regionale lombardo, l’assessore alla Casa, Franco, ha annunciato lo stanziamento di 19 milioni di euro per aiutare le ... Read more L'articolo Di Marco: “Caro-affitti in Lombardia. Solita mancetta modello Social Card” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Nicola Di Marco, capogruppo M5S nel consiglio regionale lombardo, l’assessore alla Casa, Franco, ha annunciato lo stanziamento di 19 milioni di euro per aiutare le famiglie in difficoltà a far fronte all’affitto. Allo stesso tempo ha comunicato che dal 2014 a oggi la Regione ha tenuto bloccati 43 milioni di euro destinati a Comuni e ambiti territoriali per il sostegno agli affitti. Sembra non esserci una logica…
“Invece purtroppo una logica c’è ed è quella che si cela dietro all’arroganza di un centrodestra che sa solamente dimostrarsi forte con i più deboli. È la stessa logica della “social card”, un euro al giorno per i nuclei famigliari, non tutti peraltro, a cui è stato tolto l’aiuto del reddito di cittadinanza. Il tutto mentre l’incapacità di governare di questa classe dirigente costa agli italiani ogni giorno di più”.

Lo stesso assessore si è domandato se gli enti sono in grado di spendere queste risorse. L’errore è degli enti o forse della Regione che non è in grado di emanare bandi e regolamenti semplici da applicare?
“Non ci vuole un “Draghi” per capire che


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/di-marco-caro-affitti-in-lombardia-solita-mancetta-modello-social-card/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.