Deposito di scorie nucleari, Bacciardi: “La Tuscia va difesa”

Intervento di Renato Bacciardi, candidato della Lista civica Rocca presidente al consiglio regionale

Riceviamo e pubblichiamo da Renato Bacciardi, candidato della Lista civica Rocca presidente al consiglio regionale

Ringrazio sinceramente i promotori dell’incontro sul tema del deposito nazionale dei rifiuti radioattivi. In questi mesi abbiamo letto con attenzione le varie posizioni su questa possibilità che, senza girarci intorno, preoccupa le comunità della Tuscia.

Individuare la nostra provincia come una delle aree potenzialmente idonee a ospitare il deposito nazionale dei rifiuti radioattivi è un tema che riguarda tutti i cittadini, soprattutto l’economia agricola e turistica della nostra provincia. È inspiegabile che su 67 aree definite idonee per ospitare il deposito, ben 22 sono state collocate sul territorio viterbese.

Non possiamo più permetterci, come hanno fatto fino ad ora certi amministratori regionali, di nasconderci di fronte alla necessità di prendere una posizione chiara a difesa del territorio. Il patrimonio paesaggistico, ambientale, agricolo e turistico della Tuscia vanno difesi. Occorre invertire la tendenza di trasformare il Viterbese nella “terra delle soluzioni incomprensibili”, come è accaduto con i rifiuti, facendo diventare la Tuscia “Pattumiera del Lazio”. 

La Regione Lazio avrà la possibilità di intervenire sull’individuazione del sito in


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/politica/deposito-scorie-nucleari-renato-bacciardi-3-febbraio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.