del gesto e le implicazioni fiscali

La Legge di Bilancio 2024: novità sulle donazioni e azioni di restituzione La disciplina delle donazioni e delle azioni di restituzione potrebbe subire importanti cambiamenti con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2024. Vediamo quali sono le novità previste. Tutela degli interessi delle parti coinvolte La normativa sulle donazioni mira a garantire la tutela […] L'articolo del gesto e le implicazioni fiscali proviene da Avvisatore.

La Legge di Bilancio 2024: novità sulle donazioni e azioni di restituzione

La disciplina delle donazioni e delle azioni di restituzione potrebbe subire importanti cambiamenti con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2024. Vediamo quali sono le novità previste.

Tutela degli interessi delle parti coinvolte

La normativa sulle donazioni mira a garantire la tutela degli interessi di tutte le parti coinvolte, anche dopo la morte del donante. Nel nostro ordinamento, esistono dei soggetti, come il coniuge e i figli, che hanno diritto a una quota di eredità, chiamata “legittima”.

L’azione di restituzione

Qualora il defunto abbia lesinato la quota di legittima attraverso donazioni, gli eredi legittimari hanno il diritto di richiedere la restituzione dei beni che spettano loro. Questa azione


Leggi tutto: https://www.avvisatore.it/del-gesto-e-le-implicazioni-fiscali


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.