Definì Mattarella un «usurpatore», assolto l’ex generale Pappalardo: era accusato di vilipendio
L'episodio risale al 2017, durante una manifestazione l'ex dell'Arma gridò: «Vado ad arrestare il Presidente della Repubblica». Il tribunale di Roma: «Non si configura il reato»
L'articolo Definì Mattarella un «usurpatore», assolto l’ex generale Pappalardo: era accusato di vilipendio proviene da Open.
L’episodio risale al 2017, durante una manifestazione l’ex dell’Arma gridò: «Vado ad arrestare il Presidente della Repubblica». Il tribunale di Roma: «Non si configura il reato»
«Le accuse, che si riferivano a dichiarazioni ritenute offensive nei confronti del Capo dello Stato sono state ritenute infondate dai giudici, che hanno riconosciuto l’insussistenza degli elementi necessari per configurare il reato contestato». Così il Tribunale di Roma ha assolto l’ormai ex generale dei carabinieri Antonio Pappalardo accusato di vilipendio. Al grido di «Vado ad arrestare il presidente Sergio Mattarella per il delitto di usurpazione di potere politico» si era diretto al Quirinale. Era il 21 dicembre 2017 e Pappalardo, poi divenuto famoso per le sue posizioni No vax, per quelle dichiarazioni fatte durante una manifestazione
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/12/mattarella-usurpatore-assolto-generale-pappalardo-accusa-vilipendio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER