giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàDefinanziato il piano per la decarbonizzazione dell’Ilva

Definanziato il piano per la decarbonizzazione dell’Ilva

Si parla da decenni di mettere in sicurezza l’ex Ilva e questa volta grazie ai fondi del Pnrr si pensava di poterci riuscire. Peccato che le cose non sono andate come sperato perché tra i 16 miliardi di euro di progetti definanziati dal Piano di ripresa e resilienza, come raccontato dal ministro Raffaele Fitto che comunque ha promesso che i fondi necessari verranno individuati altrove, c’è pure quello che prevedeva la “decarbonizzazione” dell’impianto tarantino.

Cancellati dal Pnrr i fondi destinati alla “decarbonizzazione” dell’ex Ilva di Taranto. Emiliano: “Incomprensibile la scelta del ministro Fitto”

Una decisione che sta scatenando furiose polemiche a cui ha provato a metterci una pezza il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, spiegando che sull’Ilva di Taranto “io per primo ho chiesto lo spostamento di un miliardo sul Fondo di Sviluppo e coesione perché non c’è certezza di riuscire a spendere tutto, in una realtà complicata, entro il 30 giugno 2026, ma c’è l’impegno e lo stimolo a farlo, è garantito”.

Parole a cui ha risposto il presidente della Puglia, Michele Emiliano (nella foto),


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/definanziato-il-piano-per-la-decarbonizzazione-dellilva/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments