Deep Sky: Costruzione del Centro Mondiale per la Rimozione della Carbonio

Deep Sky annuncia la costruzione del primo centro mondiale per la rimozione della carbonio a Innisfail, Alberta. Il centro sarà un campo di prova per tecnologie avanzate di cattura di CO2, promuovendo la sostenibilità ambientale e economica. L'articolo Deep Sky: Costruzione del Centro Mondiale per la Rimozione della Carbonio sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Deep Sky annuncia la costruzione del primo centro mondiale per la rimozione della carbonio a Innisfail, Alberta. Il centro sarà un campo di prova per tecnologie avanzate di cattura di CO2, promuovendo la sostenibilità ambientale e economica.

Rappresentazione dell’artista dell’impianto di rimozione del carbonio di Deep Sky Labs in Canada, che è pronto a partire questo inverno. (Deep Sky)

L’azienda canadese Deep Sky, specializzata nella rimozione della carbonio, ha annunciato la costruzione del primo centro mondiale dedicato all’innovazione e alla commercializzazione di questa tecnologia. Il centro sorgerà a Innisfail, una città situata a nord di Calgary, Alberta.

La lotta per raggiungere il bilancio netto zero richiede un approccio multifronte. Da un lato, c’è la strategia avanzata di ridurre l’impronta di carbonio delle attività esistenti. Dall’altro, ci sono azioni sul campo come la riforestazione e il ripristino delle torbiere, insieme alla protezione delle risorse naturali già esistenti.

Con l’annuncio del centro da parte di Deep Sky, si apre una nuova prospettiva di intervento. L’azienda prevede che il centro sarà in grado di catturare 3.000 tonnellate di CO2 all’anno, un


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/19/deep-sky-costruzione-del-centro-mondiale-per-la-rimozione-della-carbonio-2-0090887


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.