Decorazioni natalizie con rotoli di carta igienica: 5 idee fai da te di rara bellezza!

E’ uno dei materiali di riciclo più utilizzati nei lavoretti per bambini, ma in realtà i vecchi rotoli di carta igienica possono trasformarsi in decorazioni natalizie decisamente eleganti. Meravigliosi gli alberelli di Natale, e che dire degli addobbi per l’albero? Sono di rara bellezza! Ecco una selezione di idee fai da te da cui trarre...

I vecchi rotoli di carta igienica vengono spesso utilizzati per i lavoretti destinati ai bambini, ma in realtà si prestano perfettamente anche alla creazione di eleganti decorazioni natalizie per la casa.

123rf

E’ uno dei materiali di riciclo più utilizzati nei lavoretti per bambini, ma in realtà i vecchi rotoli di carta igienica possono trasformarsi in decorazioni natalizie decisamente eleganti.

Meravigliosi gli alberelli di Natale, e che dire degli addobbi per l’albero? Sono di rara bellezza! Ecco una selezione di idee fai da te da cui trarre ispirazione per portare in casa un tocco natalizio all’insegna della sostenibilità.

Addobbi per l’albero di Natale

Sembra incredibile che questi addobbi siano realizzati con vecchi rotoli di carta igienica, a dimostrazione delle infinite potenzialità del riciclo creativo! Come realizzarli?

Tagliate il rotolo a piccole strisce come nell’esempio, lasciando intatta la parte superiore. Avvolgete le strisce su se stesse formando delle spirali. Aggiungete un pezzetto di spago per appendere l’addobbo all’albero.

E che dire di questi incredibili fiori? Ci vorrà un po’ di pazienza per realizzarli


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/decorazioni-natalizie-rotoli-carta-igienica-idee-fai-da-te/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.