Decorazioni fai da te con pon-pon: ecco come portare un tocco di allegria nella tua casa
Ghirlande per la porta, tende, lampadari, addobbi natalizi, con i pon-pon di lana e feltro puoi creare decorazioni bellissime, scopri le idee fai da te più originali e colorate
Spesso i pon-pon vengono utilizzati per realizzare decorazioni natalizie, ma se ami il colore puoi sfruttarli tutto l’anno, declinandoli a seconda della stagione.
C’è chi li impiega per dare vita a simpatiche tende, chi li utilizza per creare fiori decorativi e chi li usa per abbellire paralumi, le idee creative sono innumerevoli. Ecco una selezione delle più originali.
Pon-pon fai da te: come realizzarli
Prima di passare alle decorazioni, devi innanzitutto imparare a fare i pon-pon. Qui trovi alcuni tutorial che possono esserti d’aiuto.
Fiori decorativi con pon-pon
Realizza pon-pon di vari colori e dimensioni, fissali su bastoncini di legno e inseriscili in alcuni barattoli di vetro. La decorazione è servita!
Tende fai da te con pon-pon
Realizza dei pon-pon di lana e feltro seguendo le istruzioni di questo tutorial, poi infila uno spago sottile nelle palline aiutandoti con un ago.
Procedi nello stesso modo con tutti gli altri pon-pon, finché non avrai raggiunto la lunghezza desiderata.
Fissa gli spaghi di pon-pon a un bastone di legno o a un altro supporto.
Ghirlande fai da te con pon-pon
Le ghirlande di pon-pon sono bellissime e si adattano a qualunque stagione.
Come realizzarle? Dopo aver creato i pon-pon, fissali su una corona di polistirolo con la colla a caldo, fino a rivestirla tutta. Aggiungi un nastrino sulla sommità
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/decorazioni-fai-da-te-pon-pon/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER