Decorazioni autunnali con ortensie secche: 6 idee fai da te (una più carina dell’altra)

Hai delle ortensie in giardino? Hai mai pensato di utilizzare i fiori secchi a scopo decorativo? Ti assicuriamo che sono bellissimi e specie in autunno emanano un fascino unico, vagamente retrò. Scopri come utilizzarle per abbellire casa. Secchielli con ortensie secche Taglia le ortensie secche e collocale all’interno di qualche secchiello vintage. Puoi alternare diversi...

Hai mai pensato di utilizzare le ortensie secche a scopo decorativo? Prendi spunto da questa selezione di idee creative, ti conquisteranno!

Canva

Hai delle ortensie in giardino? Hai mai pensato di utilizzare i fiori secchi a scopo decorativo? Ti assicuriamo che sono bellissimi e specie in autunno emanano un fascino unico, vagamente retrò. Scopri come utilizzarle per abbellire casa.

Secchielli con ortensie secche

Taglia le ortensie secche e collocale all’interno di qualche secchiello vintage. Puoi alternare diversi fiori e impreziosire i secchi con dello spago.

Ghirlanda

Il vantaggio di una ghirlanda con fiori secchi è ovviamente la durata. Non c’è rischio che le ortensie appassiscano e se conservata con le dovute cure, la ghirlanda potrebbe addirittura durare anni. Come realizzarla?

Crea una corona di rami intrecciati e rivestila con i fiori, che andranno legati con dello spago. In alternativa puoi provare ad attaccarli con un po’ di colla a caldo, sfruttando il gambo.

Decorazione da esterno

In questo caso le ortensie secche sono state inserite in un cestino pensile, perfetto come decorazione da


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/decorazioni-autunnali-ortensie-secche-idee-fai-da-te/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.