David Bowie in mostra al PAN di Napoli nelle fotografie scattate da Andrew Kent

50 fotografie scattate da Andrew Kent, documenti, riproduzioni di abiti, manifesti, dischi, cimeli dei tour, sono i protagonisti di una nuova mostra ospitata presso il PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, dal 24 settembre al 29 gennaio 2023. Parliamo di “David Bowie The Passenger by Andrew Kent”, retrospettiva che ci porta dritti nello sfaccettato universo...

Un omaggio al grande e poliedrico artista che mostra il “dietro le quinte” della sua vita nel periodo dell’Isolar tour

Foliage

50 fotografie scattate da Andrew Kent, documenti, riproduzioni di abiti, manifesti, dischi, cimeli dei tour, sono i protagonisti di una nuova mostra ospitata presso il PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, dal 24 settembre al 29 gennaio 2023.

Parliamo di “David Bowie The Passenger by Andrew Kent”, retrospettiva che ci porta dritti nello sfaccettato universo di David Bowie, di cui il celebre fotografo Andrew Kent divenne amico intimo, seguendolo dal 1975 al 1978, periodo particolarmente intenso per l’artista, al tempo impegnato nel tour di presentazione dell’album “Station to Station”.

In soli 4 mesi Bowie tenne 66 concerti spostandosi dagli USA al Canada fino a raggiungere l’Europa. Kent lo accompagnò in vari paesi europei, documentando i suoi viaggi in treno e in nave, e immortalandolo dietro le quinte.

L’imperdibile mostra, aperta tutti i giorni, è stata curata da Vittoria Mainoldi e Maurizio Guidoni di Ono Arte, e realizzata  in collaborazione con il Comune di Napoli.

Per informazioni sul costo dei biglietti e gli orari di apertura, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale della mostra.

FONTI: Comune di Napoli

Leggi anche:


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/david-bowie-mostra-pan-napoli/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.