Dall’Ucraina in Israele, la tragica storia di Judith perseguitata dalla guerra: “Rivivo lo stesso incubo”
Dalla redazione di TuttoNotizie abbiamo intervistato Judith, madre di 4 figli, che è fuggita dall’Ucraina in Israele per scappare dalla guerra: ecco la sua storia.
In Israele sta prendendo piede quella che si prospetta essere una guerra lunga e dolorosa. Sabato scorso, Hamas ha attaccato il paese con più di 5.000 missili e drappelli di terroristi armati hanno invaso diversi villaggi, prendendo decine di persone in ostaggio. Al momento, le autorità israeliane hanno comunicato di 900 persone morte e migliaia di feriti. La risposta di Israele è stata durissima. L’esercito ha ripulito il territorio di Israele dai terroristi e sta bombardando incessantemente le posizioni di Hamas nella Striscia di Gaza. Al momento, sono più di 700 i morti palestinesi.
L’obiettivo di Israele è distruggere una volta e per tutta l’organizzazione terroristica e, per farlo, potrebbe anche invadere via terra la Striscia di Gaza. Israele, infatti, ha richiamato più di 300.000 riservisti e sta spostando tanti carri armati al confine con la Striscia di Gaza. Tutto fa pensare a una guerra lunga e sanguinosa.
In Israele vivono tantissimi ebrei con doppia cittadinanza provenienti dall’Ucraina.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER