Attraverso una innovativa tecnica di innesto, gli scienziati indiani hanno creato una pianta in grado di produrre due ortaggi diversi, con un’ottima resa anche in ambienti urbani
@Canva
Coltivare piante di frutta e piccoli ortaggi è sempre più di tendenza, anche se non si possiede un vero e proprio orto e ci si deve “accontentare” degli angusti spazi di un balcone o di un terrazzo.
La soddisfazione di portare a tavola qualcosa che è stato coltivato e prodotto direttamente da noi non ha prezzo. Ma cosa fare per sfruttare al meglio i limitati spazi che abbiamo a disposizione, e riuscire magari a combinare più colture insieme?
Una tecnica di coltivazione che può aiutarci in questo senso, praticata da secoli, è l’innesto: si tratta di un metodo di riproduzione vegetativa che rende una pianta in grado di produrre due tipologie diverse di fiori, frutti o ortaggi.
In questo modo, ospitando una sola pianta in uno spazio ridotto possiamo coltivare diversi ortaggi, risparmiando spazio e acqua per l’irrigazione.
Ma non solo: la pratica dell’innesto permette anche di crescere
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/brimato-coltivare-pomodori-melanzane-insieme/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

