Dalle ossa del cranio trovate in Iraq al volto in 3D di una donna di Neanderthal: il doc su Netflix – Il video
Shanidar Z, tra i personaggi del lungometraggio prodotto dalla Bbc, è vissuta circa 75 mila anni fa
L'articolo Dalle ossa del cranio trovate in Iraq al volto in 3D di una donna di Neanderthal: il doc su Netflix – Il video proviene da Open.
«Questo documentario analizza i misteri dei Neanderthal e ciò che i reperti fossili ci rivelano riguardo alle loro vite e alla loro scomparsa». È il claim del documentario prodotto dalla Bbc per Netflix – I segreti dei Neanderthal – appena sbarcato sulla piattaforma di streaming. Si tratta certamente di un prodotto dell’industria cinematografica, ma che ha anche un’incredibile valenza scientifica. Grazie al lavoro dell’Università di Cambridge, il cui team è stato coadiuvato da una coppia di 3D artist olandesi, è possibile vedere muoversi il volto di Shanidar Z, una donna vissuta circa 75 mila anni fa, morta probabilmente all’età di 40 anni e dall’altezza approssimativa di 150 centimetri.
Le fattezze di lei e degli altri personaggi del documentario sono state ricostruite
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/03/neanderthal-donna-doc-netflix-video/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER