Dalle comunità energetiche all’eolico offshore: il presente è rinnovabile e va in scena a Key Energy 2022
A Rimini torna Key Energy, la Fiera Internazionale per l’energia e la mobilità Sostenibile. Numerose e sorprendentemente attuali le tematiche affrontate nel corso dell’evento (giunto alla 11esima edizione): dall’uso dell’idrogeno all’energia eolica, passando per le Comunità Energetiche
Mancano pochissimi giorni per l’inaugurazione di Key Energy 2022, l’evento di riferimento per le energie rinnovabili e la mobilità sostenibile. Quest’anno, la manifestazione è particolarmente attesa, dato che la crisi energetica è diventata una delle sfide più urgenti da affrontare per l’Europa.
La fiera internazionale è in programma dall’8 all’11 novembre al Quartiere fieristico di Rimini e si svolgerà in contemporanea con la 25esima edizione di Ecomondo e gli Stati Generali della Green Economy (8-9 novembre).
Particolarmente attuali le tematiche saranno affrontate nel corso dei numerosi appuntamenti in programma: dal fotovoltaico all’eolico, passando per la mobilità elettrica e l’idrogeno. Grande spazio verrà dato, come sempre, all’efficienza energetica, con tecnologie e soluzioni per un uso intelligente delle risorse energetiche in ambito industriale.
Una delle chicche dell’evento sarò il progetto speciale Sustainable City, che racconta l’evoluzione delle città in chiave di digitalizzazione e rigenerazione urbana.
Gli imperdibili appuntamenti con il mondo delle rinnovabili
Alle energie rinnovabili sarà dedicato grande spazio: molto ricco il panel dei convegni sul fotovoltaico e sull’eolico, organizzato dalle associazioni di categoria. Tra queste spicca Italia solare, che discuterà anche di un protagonista futuro dell’energia: la generazione distribuita.
A Key Energy verranno accesi i riflettori sulle Comunità Energetiche, che rapprestano un modello virtuoso basato sulla
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/eventi-e-iniziative/comunita-energetiche-eolico-key-energy-2922/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER