Dalla Spagna 180 milioni di euro di multa a Ryanair e altre compagnie aeree low cost: «Basta sovrapprezzi per bagaglio e scelta del posto»

L'autorità spagnola si scaglia contro tutti i costi aggiuntivi applicati su quelli che vengono considerati servizi essenziali del viaggio. Le compagnie si difendono: «Sarebbe la fine del nostro modello di business» L'articolo Dalla Spagna 180 milioni di euro di multa a Ryanair e altre compagnie aeree low cost: «Basta sovrapprezzi per bagaglio e scelta del posto» proviene da Open.

L’autorità spagnola si scaglia contro tutti i costi aggiuntivi applicati su quelli che vengono considerati servizi essenziali del viaggio. Le compagnie si difendono: «Sarebbe la fine del nostro modello di business»

Ammonta a oltre 179 milioni di euro il totale delle multe comminate dalla Spagna a diverse compagnie aeree low cost considerate colpevoli di pratiche scorrette come richiedere un sovrapprezzo per la scelta del posto o la possibilità di portare il bagaglio a mano in cabina. A subire la sanzione emanata da Ministero del Consumo e del Benessere Sociale sono Ryanair, Vueling, Easyjet, Norwegian e Volotea. La sanzione mette in discussione l’intero modello di business di queste compagnie che lucrano sui servizi aggiunti mantenendo relativamente basso il prezzo del viaggio


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/11/23/spagna-multa-ryanair-compagnie-aeree-low-cost-bagaglio-posto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.