
Dalla legge sull’ecocidio ai gatti salvati dal macello, le buone notizie green per iniziare bene la settimana
Ogni giorno siamo sopraffatti dalle brutte notizie che arrivano da ogni parte del mondo: guerre, morti sul lavoro, tragedie familiari, disuguaglianze sociali e molto altro. Sul fronte ambientale, le cose non sembrano andare meglio: alluvioni, fenomeni meteorologici estremi, clima impazzito, estinzione di specie animali e vegetali…la lista è davvero infinita e potremmo andare avanti a...
Non perdiamo l’ottimismo: ecco una carrellata di buone notizie di sostenibilità che dimostrano quanto possiamo fare per la tutela del Pianeta e degli animali
@vachom/123rf
Ogni giorno siamo sopraffatti dalle brutte notizie che arrivano da ogni parte del mondo: guerre, morti sul lavoro, tragedie familiari, disuguaglianze sociali e molto altro.
Sul fronte ambientale, le cose non sembrano andare meglio: alluvioni, fenomeni meteorologici estremi, clima impazzito, estinzione di specie animali e vegetali…la lista è davvero infinita e potremmo andare avanti a lungo.
Tutta questa negatività può influenzare in modo drammatico la nostra vita, portandoci a essere tristi, nervosi, disillusi.
Eppure, a ben guardare, ogni giorno accadono piccoli grandi “miracoli” di sostenibilità, compiuti da start-up innovative, amministrazioni lungimiranti o semplici cittadini che hanno a cuore l’ambiente.
Il nostro obiettivo, come testata che si occupa proprio di questo, è accendere i riflettori su queste buone notizie, per iniziare la settimana con uno spirito più positivo e per restituire un po’ della speranza e della fiducia nel futuro che molte persone hanno perso.
Ecco cinque eventi positivi che sono
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER