
Dal Cioccolato di Dubai al Kombucha: cosa c’è davvero nei 10 alimenti più sponsorizzati dagli influencer
Oggi i content creator sui social non vendono solo contenuti, ma anche prodotti alimentari che invadono i supermercati e le piattaforme online. Qualche esempio? Le crema spalmabili, il kombucha, il cioccolato Dubai, i mochi: tutto diventa virale grazie a video, reel e challenge in cui questi prodotti sembrano proprio ciò che stavamo cercando. Ma attenzione!...
Influencer e content creator hanno reso virali alimenti e bevande come il cioccolato di Dubai, il Matcha e il Kombucha, ma popolarità non significa automaticamente qualità. 60 Millions de Consommateurs, con l’aiuto di una nutrizionista, ha analizzato i 10 prodotti più sponsorizzati, scoprendo cosa contengono davvero
23 Ottobre 2025
Oggi i content creator sui social non vendono solo contenuti, ma anche prodotti alimentari che invadono i supermercati e le piattaforme online. Qualche esempio? Le crema spalmabili, il kombucha, il cioccolato Dubai, i mochi: tutto diventa virale grazie a video, reel e challenge in cui questi prodotti sembrano proprio ciò che stavamo cercando. Ma attenzione! La loro bontà non sempre corrisponde (anzi quasi mai) ad una buona qualità nutrizionale.
Lo conferma 60 Millions de Consommateurs, che ha analizzato i 10 prodotti più sponsorizzati con l’aiuto di Myriam Moussier, dietologa nutrizionista.
Vediamoli uno ad uno.
1. Cioccolato di Dubai
Il cioccolato di Dubai è più dolce e più grasso
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