
Dal cetriolo portafortuna al rogo del diavolo: le tradizioni natalizie più strane che sicuramente ignori
Il Natale come lo conosciamo in Italia segue un copione ben consolidato, che vede pranzo e cena della Viglia da passare con i parenti, panettone o pandoro – con la guest star rappresentata dal torrone -, e la cui massima possibilità di scelta ricade su cosa allestire, tra Albero e presepio, spesso realizzati congiuntamente. Ma...
Scopriamo le tradizioni natalizie più interessanti dal mondo: dal pollo fritto giapponese ai pattini venezuelani, usanze davvero particolari da provare subito.
25 Dicembre 2025

@Canva
Il Natale come lo conosciamo in Italia segue un copione ben consolidato, che vede pranzo e cena della Viglia da passare con i parenti, panettone o pandoro – con la guest star rappresentata dal torrone -, e la cui massima possibilità di scelta ricade su cosa allestire, tra Albero e presepio, spesso realizzati congiuntamente.
Ma cosa accadrebbe se provassimo a importare alcune tradizioni da altre culture? Il mondo è pieno di usanze natalizie originali che potrebbero arricchire le nostre celebrazioni con un tocco di novità.
Sui pattini verso la messa di Natale
A Caracas, in Venezuela, la mattina del 25 dicembre molti cittadini si recano alla messa pattinando per le strade della capitale.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



