Torna il consueto appuntamento con le ultime buone notizie scelte da greenMe. Ecco una carrellata di good news da gustare a inizio settimana!
@123rf
Persino in Medio Oriente, dove proseguono incessantemente i bombardamenti che non risparmiano nessuno, c’è posto per un briciolo di speranza. Lo dimostra la collaborazione fra volontari israeliani e plastinesi, che hanno messo da parte il risentimento per unire le forze e salvare gli animali randagi colpiti dalla guerra.
Questa è solo una delle tante belle notizie che hanno segnato la settimana che si è appena conclusa e che vogliamo riepilogarvi. Fra quelle selezionate una riguarda direttamente il nostro Paese. Scopriamole insieme.
Aggiornato il regolamento UE contro greenwashing e obsolescenza programmata
Finalmente l’Unione europea ha trovato un’intesa, seppur provvisoria, per aggiornare il Regolamento “Ecodesign”, che renderà più durevoli ed efficienti i prodotti durante il loro ciclo di vita, oltre che più semplici da riciclare, riparare e riutilizzare. Uno dei punti fondamentali riguarda il divieto per le aziende di distruggere i capi d’abbigliamento e le calzature che restano invenduti.
Il nuovo regolamento prevede anche
Leggi tutto: https://www.greenme.it/news/dal-canto-lirico-patrimonio-unesco-stop-distruzione-vestiti-invenduti-buone-notizie/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

