Dal 2011 al 2042: le curiose profezie del monaco “Ragno Nero”
E’ vissuto in Bavaria, sotto il regno di Albèrto V di Wittelsbach duca di Baviera, nel secolo XVI. Ecco perché aveva quello strano nome
Fino all’anno Tremila, quando ci sarà un diluvio di stelle: lo dicono le profezie del misterioso monaco vissuto in Bavaria, sotto il regno di Albèrto V di Wittelsbach duca di Baviera, nel secolo XVI e conosciuto come il “Ragno Nero”, poiché disegnava quel marchio all’inizio del foglio su cui vergava le proprie sentenze.
Il manoscritto
Prima di scorrere le righe profetiche riguardanti i nostri anni, per la credibilità delle stesse occorre accennare alla storia della loro pubblicazione. Esisteva un manoscritto dei messaggi profetici che però venne disperso all’inizio dell’Ottocento, racconta Renzo Baschera, autore di diversi testi sulle profezie.
l i g h t p o e t – Shutterstock
Nella biblioteca di Colonia
Mezzo secolo dopo vennero rintracciarti dei fogli in Francia e degli appunti presso una biblioteca di Colonia. Nel 1938, per volontà – così pare – di alcuni capi nazisti, o addirittura dello stesso Hitler, si cercò di rintracciare altre profezie.
Hitler
L’incarico di scovarle negli archivi più disparati fu affidato