
Dal 17 giugno torna “Cinema e Ambiente Avezzano”: la nona edizione del concorso cinematografico dalla parte del Pianeta
Il prossimo 17 giugno, alle 16.30, si alzerà il sipario sulla nona edizione del “Cinema e Ambiente Avezzano”, il festival cinematografico annuale che mette in primo piano la salvaguardia dell’ambiente, valorizzando la formazione e la creatività delle nuove generazioni. Questo evento, di cui GreenMe anche quest’anno è mediapartner, è suddiviso in più giornate, alterna un...
Dal 17 giugno torna “Cinema e Ambiente Avezzano” con la sua nona edizione
Il prossimo 17 giugno, alle 16.30, si alzerà il sipario sulla nona edizione del “Cinema e Ambiente Avezzano”, il festival cinematografico annuale che mette in primo piano la salvaguardia dell’ambiente, valorizzando la formazione e la creatività delle nuove generazioni.
Questo evento, di cui GreenMe anche quest’anno è mediapartner, è suddiviso in più giornate, alterna un concorso per cortometraggi e uno per lungometraggi, con decine di pellicole internazionali focalizzate sulla sostenibilità. L’obiettivo principale è accrescere la consapevolezza sulle tematiche ambientali.
Oltre 40 autori parteciperanno con 8 anteprime italiane, 2 internazionali e 1 première mondiale, rappresentando 12 Paesi in quattro sezioni. La competizione prevede anche un premio per la miglior sceneggiatura a tema ambientale. Le proiezioni pomeridiane si terranno nel Salotto di città Nicola Irti – Sala conferenze Montessori, mentre le serate si svolgeranno nella suggestiva Arena Mazzini, per godere del cinema sotto le stelle.
I temi del Festival
Il festival propone quattro sezioni tematiche:
NESSUN PIANETA B: focus sull’urgenza di invertire la rotta rispetto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER