Cercate un calendario dell’avvento in tema “food” ma non sapete quale scegliere? Tra formaggi, cioccolato, snack vegani e birre artigianali, ecco i più richiesti del 2024, secondo il Gambero Rosso
@Baladin /Luisier
Sta per iniziare il countdown verso Natale 2024. Tra luci, alberi addobbati e voglia di festa, i calendari dell’Avvento rappresentano uno dei simboli più amati del periodo natalizio. Pensati inizialmente per i più piccoli, con finestrelle che nascondevano piccole sorprese di cioccolato, negli anni si sono evoluti, diventando un oggetto molto desiderato anche dagli adulti. Oggi ne esistono di ogni tipo: dai classici dolci ai più originali, adatti a soddisfare tutte le esigenze, dai cosmetici agli accessori.
Tra tutte le proposte, però, i calendari “food” restano quelli più apprezzati. Veri e propri cofanetti delle meraviglie, con sapori che spaziano dal dolce al salato, passando per birre, cocktail e tisane.
Alcuni sono autentiche chicche gourmet, mentre altri puntano sull’originalità. A fare una selezione di quelli più richiesti è il Gambero Rosso, che per il 2024 ha raccolto i migliori, adatti anche ai palati più esigenti.

