Non gettare via le vecchie cartoline, puoi riutilizzarle per dare vita a tantissime cose: dai biglietti di auguri ai calendari personalizzati, per non parlare di collage artistici e segnalibri…
6 Agosto 2025
Canva
Le cartoline sono ormai un po’ fuori moda, ma chi ama la carta spesso non riesce a farne a meno. C’è chi le spedisce ancora e chi le colleziona con passione. Poi ci sono quelli che, semplicemente, non sanno cosa farsene e le accumulano da anni nei cassetti. Invece di lasciarle a prendere polvere, vi proponiamo alcune idee creative per riutilizzarle.
Biglietti di auguri personalizzati
Le cartoline riportano sia fotografie che grafiche o illustrazioni: ritagliate le immagini più belle e significative, quindi incollatele su un cartoncino bianco piegatò a metà dando vita a un originale collage.
Segnalibri
Seconda idea? Il segnalibro artistico! Basta tagliare la cartolina orizzontalmente in modo da ottenere un rettangolo, praticare un forellino sulla parte superiore e infilare un nastrino.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/come-riciclare-vecchie-cartoline-creativita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

