Da Esselunga a Eurospin: sono questi i supermercati e i discount più amati dai consumatori, la nuova classifica
Anche quest’anno, Altroconsumo ha stilato la classifica dei supermercati e discount più apprezzati dai consumatori, basata sulle preferenze di circa 12mila persone che hanno valutato le loro catene preferite considerando diversi parametri
Dove i consumatori italiani preferiscono fare la spesa? A questa domanda Altroconsumo risponde ogni anno con un’indagine approfondita che analizza le preferenze dei clienti in tutta Italia, rivelando quali sono le insegne che riescono a soddisfare meglio le loro esigenze.
L’indagine è stata condotta su 12mila consumatori (soci e fan di Altroconsumo), raccogliendo 41.111 esperienze di acquisto avvenute tra il 2023 e il 2024.
Scopriamo subito la classifica dei supermercati.
I supermercati e gli ipermercati preferiti
Esselunga, Ipercoop e NaturaSì si confermano al vertice della classifica dei supermercati più amati. Quest’anno, tutte e tre le catene condividono il primo posto grazie all’alta soddisfazione dei clienti in diversi ambiti: dalla qualità dei prodotti all’assortimento, dai tempi di attesa alla cassa fino alla disponibilità di sconti e promozioni.
NaturaSì, in particolare, eccelle per la qualità dei prodotti biologici a marchio proprio. Altre insegne come Coop e
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER