Cucciolo di panda rosso di soli 3 mesi morto a causa dei fuochi d’artificio
Tragedia in Scozia, dove un panda rosso di soli 3 mesi è deceduto nello zoo dopo una celebrazione con fuochi d’artificio. Gli spettacoli pirotecnici con fuochi, petardi e altri rumori assordanti segnano un’altra vittima
Aveva solamente 3 mesi, era nata in cattività in un recinto e in quel recinto vi è morta. Un cucciolo femmina di panda rosso di nome Roxie è deceduto all’interno dello zoo di Edimburgo a seguito degli spettacoli pirotecnici tenuti per la Bonfire night, la notte dei falò, del 5 novembre.
A dare il triste annuncio è stato lo staff della struttura, che ritiene sia stato proprio l’elevatissimo stress provocato dai fuochi d’artificio ad ammazzare la piccola Roxie. I dettagli rilasciati sono terrificanti.
Purtroppo è soffocata con il suo stesso vomito la notte dei falò e i nostri veterinari ritengono che si sia trattato probabilmente di una reazione ai fuochi d’artificio” ha dichiarato Ben Supple, vicedirettore esecutivo della Royal Zoological Society of Scotland.
Ma non finisce qui, malauguratamente. Neanche 5 giorni prima, Roxie aveva perso la sua mamma Ginger. Non è
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER