
Croazia, non solo mare: scopri le spiagge fluviali che salveranno la tua estate (e l’ambiente)
Un’alternativa sostenibile al turismo costiero Quando si pensa alla Croazia, la mente corre inevitabilmente alle sue coste adriatiche, alle acque che lambiscono isole e alle spiagge che ogni estate accolgono milioni di turisti. Eppure, questo paese nasconde un patrimonio spesso ignorato dalle masse: un insieme di fiumi dalle acque pure e spiagge fluviali che rappresentano...
Le spiagge fluviali della Croazia offrono un’alternativa sostenibile al turismo costiero di massa. Dalla Lika con i fiumi Gacka e Lika, alla Slavonia con la Copacabana di Osijek e le spiagge del Sava, fino al Danubio e alla Cetina: un patrimonio naturale che permette un turismo distribuito, rispettoso dell’ambiente e autentico. Ecosistemi preservati, comunità locali e acque pure per scoprire la Croazia continentale lontano dalle folle estive.
9 Luglio 2025
Un’alternativa sostenibile al turismo costiero
Quando si pensa alla Croazia, la mente corre inevitabilmente alle sue coste adriatiche, alle acque che lambiscono isole e alle spiagge che ogni estate accolgono milioni di turisti. Eppure, questo paese nasconde un patrimonio spesso ignorato dalle masse: un insieme di fiumi dalle acque pure e spiagge fluviali che rappresentano un’alternativa sostenibile al turismo costiero tradizionale.
La Croazia continentale offre infatti un’esperienza completamente diversa, dove il refrigerio naturale dei corsi d’acqua dolce si unisce a paesaggi preservati e a un turismo più autentico e rispettoso dell’ambiente.
Mentre
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER