Cristalli BRG: Gioielli Luminosi e Innovazione Artistica
Cristalli BRG: Gioielli Luminosi e Innovazione Artistica – Scienze Notizie
C’è qualcosa di più avventuroso di un gioiello che emana luce al buio? Questa straordinaria creazione è stata resa possibile grazie alla trasformazione della gioielliera Sofie Boons, ora scienziata presso l’Università dell’Ovest dell’Inghilterra (UWE). Il cristallo monolitico innovativo, il primo al mondo a brillare al buio, è frutto di anni di ricerca condotta dalla designer di gioielli premiata, che ha esaminato la fattibilità, le limitazioni e le potenziali applicazioni dei cristalli cresciuti in laboratorio nel contesto della gioielleria contemporanea.
Il risultato di queste indagini è stato la creazione del primo rubino mai ottenuto da un seme di rubino, incastonato in un anello di platino realizzato con materiali di scarto dell’industria. Il cristallo luminoso è stato sviluppato in collaborazione con l’azienda svizzera BREVALOR Sarl, utilizzando il loro innovativo materiale BRG per produrre il singolo cristallo. Questo cristallo non solo brilla al buio, ma si distingue anche per la sua brillante colorazione diurna.
I cristalli BRG sono prodotti seguendo un processo simile
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/04/cristalli-brg-gioielli-luminosi-e-innovazione-artistica-0094174
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER