Crisi politica, Evolvendo: senza chiarezza “non faremo i diciottesimi”
A dirlo Leonardo La Torre e Bruno Milanesio in conferenza stampa, che chiedono di aprire una nuova fase politica di consultazioni e progetti: "Siamo stati sempre leali, ma questa situazione non può andare avanti. Se si vuole continuare così saranno 17 e non più 18”.
L'articolo Crisi politica, Evolvendo: senza chiarezza “non faremo i diciottesimi” proviene da Aostasera.
“Ci sono regole in politica che rispettiamo. Stiamo dando un ‘avviso ai naviganti’. Chiediamo di trovare un percorso politico corretto, una fase perché tutte forze possano dire la loro. Se questo non accadrà, di sicuro non faremo i diciottesimi in una situazione come quella di adesso, che è scabrosa”.
Le parole sono di Leonardo La Torre, già assessore e consigliere regionale. La conferenza stampa, mentre il Consiglio regionale è ancora in essere, è quella di Evolvendo, l’associazione che in piazza Deffeyes esprime il consigliere Claudio Restano.
Evolvendo che vuole “avviare una nuova fase”, che in chiaro significa dialogare. Possibilmente ascoltando tutti: “Abbiamo sempre tenuto una posizione di lealtà e correttezza, fino ad un mese fa – aggiunge La Torre -. Ma si continuava a rimandare le decisioni. Credo che adesso sia arrivato il momento di dire ‘basta’. Vogliamo consultazioni aperte a tutti, anche alle opposizioni. Il centrodestra ha aperto alla volontà farle”.
Anche se la questione non si fonda sui freddi numeri: “Non possiamo rinunciare a far valere le nostre idee e le proposte per sbloccare questa situazione –
Leggi tutto: https://aostasera.it/notizie/politica/crisi-politica-evolvendo-senza-chiarezza-non-faremo-i-diciottesimi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER