Crisi Italia-Francia, De Luca: “Meloni e Salvini? Comportamento provinciale. La smettano con la retorica insopportabile della patria”

Crisi Italia-Francia, De Luca: "Meloni e Salvini? Comportamento provinciale. La smettano con la retorica insopportabile della patria"ilfattoquotidiano.it

“Mi permetterei di consigliare al governo, al presidente del Consiglio e a Salvini di abbandonare la retorica e la demagogia quando si governa. Finiamola con questa retorica insopportabile del sovranismo, della patria, della nazione, da parte di esponenti politici che sono gli eredi di una storia italiana che ha portato alla mutilazione della nostra patria“. È il duro monito del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che nella sua consueta diretta Facebook del venerdì si sofferma sulla crisi diplomatica tra Italia e Francia.

Vedi Anche Migranti, Mattarella: “Servono scelte condivise dell’Unione europea e ispirate a criteri di solidarietà e coesione”

E menziona anche il presidente del Senato, che, come è noto, conserva nella sua abitazione un busto di Mussolini: “Nessuno vuole guardare al passato, ma se continuano a fare demagogia e retorica continua, dobbiamo ricordare al senatore La Russa che, grazie alla guerra voluta da Mussolini, la nostra patria è stata mutilata, perché, dopo aver perso quella guerra sciagurata con centinaia di migliaia di morti, le potenze che hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale,

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.