Crepes al forno con radicchio e ricotta

Dal colore rosso con striature bianche, il Radicchio è una varietà di cicoria, tipicamente invernale. Ottimo come terapia alimentare in casi di diabete, è depurativo ed è consigliato soprattutto per chi ha una cattiva digestione. Ricco di sali minerali e vitamine con il suo sapore amarognolo è buonissimo se cotto alla griglia per accompagnare secondi...

Esplora una deliziosa variante delle classiche crepes con la nostra ricetta di crepes al forno con radicchio e ricotta. Un connubio irresistibile di sapori che si fondono in un piatto leggero e saporito.

Dal colore rosso con striature bianche, il Radicchio è una varietà di cicoria, tipicamente invernale. Ottimo come terapia alimentare in casi di diabete, è depurativo ed è consigliato soprattutto per chi ha una cattiva digestione. Ricco di sali minerali e vitamine con il suo sapore amarognolo è buonissimo se cotto alla griglia per accompagnare secondi piatti ma ancor meglio se crudo e croccante nelle insalate.

Primo piatto tipico a base di questa particolare verdura sono gli gnocchetti al radicchio con noci e gorgonzola. Noi ve ne proponiamo una variante forse più golosa:

Ingredienti per 4 persone:

Per le crepes

150 g di farina 2 uova 1/2lt di latte 20 g di burro sale

Per il ripieno

2 cespi di radicchio 300 g di ricotta 50g di gorgonzola 20g di noci 3 cucchiai di parmigiano grattugiato 20g di burro


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/crepes-al-forno-con-radicchio-e-ricotta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.