Covid e fake news, l’Ordine dei giornalisti segnala Foa

Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti in una nota “esprime all’unanimità sconcerto per le posizioni prive di ogni fondamento scientifico e senza contraddittorio”, diffuse nella ... Read more L'articolo Covid e fake news, l’Ordine dei giornalisti segnala Foa sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti in una nota “esprime all’unanimità sconcerto per le posizioni prive di ogni fondamento scientifico e senza contraddittorio”, diffuse nella trasmissione di Rai Radio 1 Giù la maschera condotta da Marcello Foa.

Le affermazioni di Citro Della Riva durante il programma di Foa “rischiano di generare un clima di allarme ingiustificato”

Il giornalista, riferisce ancora l’Ordine, ha intervistato per 15 minuti, lo psicoterapeuta Massimo Citro Della Riva, già sospeso dall’Ordine dei Medici, che ha espresso “affermazioni prive di ogni fondamento scientifico che rischiano di generare – come sottolineato dallo stesso Ordine nazionale dei Medici – un clima di allarme ingiustificato, in un momento di aumento dei contagi per Covid e in occasione dell’avvio della nuova campagna vaccinale”.

Il consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti segnalerà il conduttore al consiglio di disciplina

La cosiddetta trasmissione riparatrice, a giudizio del consiglio nazionale dell’Ordine, non ha attenuato il danno. “Il Cnog – si legge ancora nella nota diffusa dall’Ordine del Giornalisti – segnalerà al consiglio di disciplina competente il collega che non ha preso le distanze dalle affermazioni, favorendo


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/covid-e-fake-news-lordine-dei-giornalisti-segnala-foa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.