Costo pizza anni 80: ecco quanto si spendeva a Napoli per una margherita
Se amate la pizza sicuramente sarete curiosi di sapere quanto si spendeva a Napoli per una margherita negli anni ’80. Il costo della vita era diverso ma il prezzo di questo pasto completo e apprezzato in tutto il mondo può renderci ancora più palese com’è alta l’inflazione.
La pizza è il cibo più popolare in Italia e anche il piatto italiano più famoso nel mondo. Il primo forno per pizza di cui si abbia notizia è stato costruito a Napoli nel 1738 e da allora questa prelibatezza è diventata un simbolo della cucina italiana e un alimento base della dieta di molte persone in tutto il mondo.
Sebbene esistano molte varianti di questa ricetta tradizionale italiana, possiamo affermare con certezza che la pizza esiste almeno dal 1889, quando la Regina Margherita visitò Napoli e provò la sua versione del piatto.
Se sei un appassionato di storia e di gastronomia, sicuramente ti sarà capitato di chiederti quanto ci costava consumare una pizza a Napoli negli anni Ottanta. Grazie ad una vecchia ricevuta trovata durante un trasloco, Fabio Riccio del sito internet specializzato Gastrodelirio ha
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/costo-pizza-anni-80-ecco-quanto-si-spendeva-a-napoli-per-una-margherita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER