Così una testa di tigre della Tasmania nascosta in un museo potrebbe riportare in vita la specie estinta
Un tesoro nascosto custodito in un museo potrebbe dare un contribuito inestimabile ai progetti di de-estinzione della tigre della Tasmania, riportando in vita il marsupiale perduto da oltre un secolo. Ma è giusto tutto ciò?
Conosciuta anche come tilacino, la tigre della Tasmania Thylacinus cynocephalus è uno degli animali estinti su cui sono puntati gli occhi della scienza. Attraverso un complicato processo di de-estinzione, i ricercatori intendono riportare in vita il marsupiale scomparso oltre un secolo fa.
Lo avevano annunciato in precedenza gli scienziati dell’Università di Melbourne, e ora, grazie a un reperto biologico dal valore inestimabile, potrebbero essere ancora più vicini all’obiettivo. In un armadio di un museo di Melbourne per decenni è stata custodita una testa di tigre della Tasmania.
Non è sicuramente uno spettacolo per gli occhi, ma questo resto potrebbe dare un contributo cruciale alla ricerca. Ne sono convinti gli esperti della Colossal Biosciences, azienda di biotecnologie che sta guidando l’impresa collaborando al fianco del team australiano.
Preservata nell’etanolo, questa testa potrebbe contenere la chiave per rivedere
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER