Così i ladri spiano le nostre case: «Ecco le tecniche che usano per scassinare»

Il commissario Ricciardi di Ponte Milvio (Roma) spiega come funziona con i georgiani L'articolo Così i ladri spiano le nostre case: «Ecco le tecniche che usano per scassinare» proviene da Open.

Dall’inizio dell’estate Roma è funestata dai furti nelle case. I poliziotti del commissariato di Ponte Milvio hanno già arrestato 14 ladri di origine georgiana. Il commissario Roberto Ricciardi spiega oggi all’edizione romana di Repubblica che hanno una tecnica particolare: «Sono veloci, non fanno rumore. Scelgono case vuote, vestono bandane e cappellini, così cercano di eludere le telecamere». E ancora: «Monitorano i palazzi di loro interesse. Partono dall’ultimo piano e segnano tutte le porte con un filo di colla oppure con pezzo di carta a fisarmonica lasciato tra il battente e la porta. Dopo che hanno mappato tutte le porte ritornano nel giro di tre giorni. Se la carta è al suo posto significa che è vuota».

Come entrano

Ricciardi spiega che


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/08/31/roma-tecniche-ladri-spia-case-scassinare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.