Cosenza – Presentata in Provincia la proposta di legge regionale per la tutela dell’Arcomagno
Una proposta di legge tanto semplice quanto efficace quella presentata questa mattina in Conferenza stampa nella Sala degli Stemmi del Palazzo del Governo dal Sindaco di San Nicola Arcella Eugenio Madeo, alla presenza della Presidente della Provincia Rosaria Succurro, sulla tutela e valorizzazione dell’Arcomagno: cinque articoli attraverso i quali la Regione Calabria si impegna a …
L'articolo Cosenza – Presentata in Provincia la proposta di legge regionale per la tutela dell’Arcomagno proviene da strill.it.
Una proposta di legge tanto semplice quanto efficace quella presentata questa mattina in Conferenza stampa nella Sala degli Stemmi del Palazzo del Governo dal Sindaco di San Nicola Arcella Eugenio Madeo, alla presenza della Presidente della Provincia Rosaria Succurro, sulla tutela e valorizzazione dell’Arcomagno: cinque articoli attraverso i quali la Regione Calabria si impegna a tutelare e valorizzare il geosito dell’Arcomagno (art. 1), sostenendo le iniziative del Comune di San Nicola Arcella (art.2); l’art. 3 definisce i compiti del Comune di San Nicola Arcella; con l’art. 4 la Regione assegna annualmente, con la legge di Bilancio regionale, un congruo contributo per sostenere la promozione e valorizzazione del sito. La proposta, all’art. 5, dichiara la legge urgente.
Parliamo della suggestiva grotta e dell’incantevole spiaggetta, lungo la Riviera dei Cedri, raggiungibili attraverso un sentiero che si inerpica per la scogliera. Un luogo di esclusiva bellezza, per il quale è stato di recente avviato dal Comune l’iter per il riconoscimento di sito patrimonio dell’umanità, sul quale – ha dichiarato il Sindaco Madeo – il Comune è intervenuto per la messa in sicurezza e
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER