Cosa vuoi lasciare dietro di te? La potente campagna sull’impatto della plastica nell’ambiente

Nel dicembre 2019 Greenpeace ha lanciato “Plastic Legacy”, una potente campagna visiva ideata in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria fischerAppelt con lo slogan “Cosa vuoi lasciare dietro di te?”. L’obiettivo era chiaro: sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto devastante della plastica e sulla sua persistenza nell’ambiente per centinaia di anni. La plastica è ovunque. Dai fondali oceanici alle...

Greenpeace con la campagna “Plastic Legacy” vuole farci riflettere sull’impatto devastante della plastica e come persista nell’ambiente per più di 400 anni

@GreenPeace

Nel dicembre 2019 Greenpeace ha lanciato “Plastic Legacy”, una potente campagna visiva ideata in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria fischerAppelt con lo slogan “Cosa vuoi lasciare dietro di te?”. L’obiettivo era chiaro: sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto devastante della plastica e sulla sua persistenza nell’ambiente per centinaia di anni.

La plastica è ovunque. Dai fondali oceanici alle spiagge più remote, i rifiuti plastici continuano ad accumularsi, minacciando ecosistemi e biodiversità. La campagna “Plastic Legacy” ha scelto un approccio visivo d’impatto per sottolineare questa emergenza: immagini che mostrano rifiuti plastici trasformati in monumenti funebri, a simboleggiare il loro ciclo di vita infinito rispetto agli esseri umani.

L’idea alla base della campagna è semplice quanto spaventosa: un oggetto di plastica gettato oggi potrebbe persistere per più di 400 anni, sopravvivendo a diverse generazioni. Questo messaggio è stato rafforzato da immagini forti e simboliche, pensate per smuovere le coscienze e incentivare un cambiamento nei comportamenti quotidiani.

Perché


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/campagna-impatto-plastica-ambiente/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.