Cosa vedere a Crotone: la bellezza sul Mar Ionio
Città meravigliosa e tutta da scoprire, Crotone possiede bellezze uniche ed è una location da visitare. Scopriamo tutto quello che c’è da vedere a Crotone!
Situata fra le province di Cosenza e Catanzaro, in Calabria, Crotone è una splendida città che si affaccia sul Mar Ionio e vanta bellezze uniche, assolutamente da vedere, scopriamo quali sono!
Il Duomo di Crotone
Risalente al XVI secolo, la Cattedrale di Santa Maria Assunta è stata ricostruita su una precedente struttura e ristrutturata diverse volte col passare del tempo. Si distingue per la facciata neoclassica dotata di 3 portali d’ingresso, per il campanile e per le tre navate all’interno. In fondo alla navata destra si può notare la cappella dove è custodita l’icona bizantina raffigurante la Madonna di Capocolonna.
Il Castello di Carlo V
Il Castello di Carlo V è una struttura medievale edificata per proteggere dall’invasione dei Saraceni la città. Si tratta di una struttura maestosa, dotata di due bastioni e di due grandi torri cilindriche, che però nel corso del tempo è stata ampliata e rimaneggiata. Situato sul punto più alto della città, domina il
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cosa-vedere-a-crotone-la-bellezza-sul-mar-ionio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER