Cosa sono gli Orange Wine e come si preparano
Quando si parla di Orange Wine, si intende una categoria di vini macerati dal colore aranciato. Questo particolare tipo di vino in…
L'articolo Cosa sono gli Orange Wine e come si preparano proviene da Wine and Food Tour.
Quando si parla di Orange Wine, si intende una categoria di vini macerati dal colore aranciato. Questo particolare tipo di vino in Slovenia ha una festa tutta sua. Scopriamo insieme questa bevanda e le sue caratteristiche.
Gli Orange Wine
In Italia è sempre stato conosciuto con il nome di vino macerato, ma negli ultimi tempi, anche nel nostro Paese ha assunto il nome di Orange Wine (vino arancione). Il suo nome non è un caso, viene dalla sua colorazione tipicamente ambrata e tendente all’arancione.
Orange Wine-wineandfoodtour.it
Nel nostro Paese in realtà, fa parte della storia enologica da molti anni. La moda che sta andando in voga oggi però, ha reso questo vino molto popolare negli ambienti cool delle grande città. Le maggiori regioni italiane, produttrici dell’Orange Wine sono: Sicilia, Friuli Venezia Giulia e alcune regioni centrali.
In tutto il mondo ci sono altre nazioni specializzate nella produzione di questi vini macerati, tra le più importanti c’è la Slovenia. In questa nazione ogni anno si raccolgono 70 produttori provenienti da 8 nazioni differenti, per presentare i loro prodotti all’Orange Wine Festival.
Leggi anche
Cos’è la macerazione?
Vengono detti
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cosa-sono-gli-orange-wine-e-come-si-preparano/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER